di%C3%80loghi+%282%29.jpg

DIALOGHI DI ARCHEOLOGIA

Ciclo di incontri

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Il progetto DIÀloghi d’archeologia (vincitore della manifestazione d’interesse pubblicata dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia) è un ciclo di incontri dall’alto profilo scientifico e culturale, rivolti sia al pubblico generico che a quello degli addetti ai lavori. In tutte le iniziative è presente e sostenuta una collaborazione viva con il Museo nella composizione dei temi e dei contenuti. Gli incontri sono pensati per stimolare la massima partecipazione del pubblico attraverso azioni pensate ad hoc (come ad esempio la possibilità di proporre domande da rivolgere ai relatori nei giorni precedenti gli incontri in modo da stimolare il dibattito; e/o la disponibilità di uno spazio riservato ad attività di networking, prima o dopo gli incontri).

Dopo il successo del primo ciclo di incontri, la Fondazione organizzerà un secondo ciclo a partire dall’autunno 2019, sempre ospiti del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Il primo ciclo di incontri (dal 15 novembre 2018 all’11 luglio 2019) ha visto la partecipazioni di autori e case editrici di rilevante importanza.

LOCANDINA UFFICIALE ULTIMA-01.jpg